questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Con Razzabastarda Moviemax apre il suo listino 2013!

Attualità, Eventi

05/12/2012

(Sorrento) E’ il giorno di Moviemax oggi alle Giornate professionali di cinema.

A salire per primo sul palco per la distribuzione è Alessandro Gassman che esordisce alla regia con RazzaBastarda, nel quale dirige se stesso ed un cast capeggiato da Michele Placido. Presentato recentemente al Festival di Roma dove ha ricevuto una menzione speciale, il film sarà nelle sale ad Aprile.

“Sono legatissimo a questo film – ha detto Gassman – è un progetto che nasce da uno spettacolo teatrale durato tre anni, un film che racconta del rapporto irrisolto tra un padre e un figlio romeni, e che ho potuto girare in totale libertà. Spero che vi faccia riflettere, ma che vi diverta anche”. Moviemax ha preferito introdurre solo alcuni dei suoi titoli ‘per darvi una presentazione di qualità’.

Si inizia con l’animazione con Zambezia 3D in uscita a Febbraio, la storia del piccolo falco Aero che si reca a Zambezia la città degli uccelli, in cerca di suo padre. Scoprirà però che i nemici della città stanno cospirando per distruggerla: dovrà quindi armarsi per difendere la sua casa e al contempo ritrovare il papà!

Sempre a Febbraio avremo Movie 43, commedia corale film corale diretta da vari registi, che vede nel cast noti attori di Hollywood, come Kate Winslet, Hugh Jackman, Halle Berry, Liev Schreiber, Naomi Watts, Gerard Butler, Richard Gere, Emma Stone. In listino anche il misterioso Thriller Shadow Dancer con Clive Owen, girato per sei settimane tra la location toscana di Radicofani e Londra. Release prevista Marzo.

Scott Eastwood, figlio di Clint è invece il protagonista dell’horror non aprite quella porta 3D vietato ai minori ed in uscita il 14 Marzo.

Chiude un italiano, Ci vediamo domani il nuovo film di Andrea Zaccariello che ha voluto Enrico Brignano per interpretare Marcello Santilli, il protagonista di una storia moderna ambientata nell'antico Sud di un paesino della Puglia. La pellicola sarà in sala il 31 Gennaio.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA