questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Comic Con 2012, il cast di The vampire diaries parla della quarta stagione

Attualità, Serie TV

16/07/2012

Da tempo è il panel più atteso ad ogni Comic Con e anche in questa edizione The vampire diaries non ha deluso i suoi fan intervenuti durante la conferenza stampa di sabato. Il cast accompagnato dalla sceneggiatrice Julie Plec e dal produttore Kevin Williamson che ha moderato l'evento, ha parlato a ruota libera della quarta stagione che prenderà il via ad Ottobre e le cui riprese sono iniziate da una settimana.

Potreste incappare in numerosi SPOILER, dunque qualora non vogliate guastarvi la sopresa vi consigliamo di NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA.

Nell'introdurre la nuova serie il cast è partito dalla conclusione della terza, che ha salutato il pubblico con un clamoroso colpo di scena: su richiesta di Elena, il vampiro Stefan ha salvato da un incidente d'auto l'amico Matt, lasciando la ragazza nell'acqua. Morta per annegamento Elena non sapeva di avere sangue di vampiro in circolo, somministratole a sua insaputa e a fin di bene dalla dottoressa Fell per curarle una emorragia cerebrale. La bella protagonista è dunque tornata nuova vita come immortale.

Sarà dunque il cambiamento il leit motiv della stagione, soprattutto quello di Elena che dovrà venire a patti con qualcosa che non avrebbe mai voluto per se stessa. Nina Dobrev che la interpreta ha spiegato che sarà una bella sfida reinventare il suo personaggio, ora non più fragile ed indifesa e bisognosa di Stefan e Damon; dovrà trovare una chiave nuova per differenziarla anche da Katherine, la vampira malvagia che tanto le somiglia.

La trasformazione di Elena come si è visto in una breve clip mostrata durante il panel, creerà non pochi problemi tra i due fratelli Salvatore, quando Damon accuserà il fratello di essere responsabile di non aver fatto la scelta giusta. Ian Somerhalder che incarna il maggiore dei vampiri, ha inoltre spiegato che Damon tornerà alle origini, ha provato ad essere un bravo ragazzo, ma la sua natura è ben diversa e la nuova vita di Elena naturalmente sconvolgerà gli equilibri del triangolo amoroso.

Julie Plec ha spiegato che sentiremo ancora parlare di Esther, la strega originaria e verrà spiegato come e da chi ha imparato tutto quello che sa; interrogata sulla morte del personaggio di Alaric Saltzman non ha escluso che potremo vedere il personaggio di Matt Davis (ora impegnato con la serie tv Cult) in alcuni flashback, così come è probabile che la dottoressa Fell continuerà ad essere ricorrente nella storia.

Zach Roerig, ovvero Matt, ha raccontato divertito che in quanto unico umano rimasto nella storia, farà di tutto per rimanere tale e che si sentirà molto in colpa per quanto accaduto ad Elena, e chissà potrebbe anche offrirle il suo... collo! Nei romanzi di Lisa Jane Smith dai quali la serie trae ispirazione, è proprio Matt il primo 'spuntino' di Elena vampira. L'idea di renderla immortale come raccontato nei libri era venuta ai realizzatori già nella seconda stagione, ma con l'introduzione del personaggio del letale Klaus (rivedremo anche lui), hanno preferito aspettare.

Infine Stefan sarà tentato dal lato oscuro...

Insomma parecchia carne al fuoco per i fan. La quarta sarà una stagione più adulta? Certo ha risposto la Plec, ma è sempre stato uno show che parla di vicende in chiave adulta, ed è da questo punto di vista forse la serie più matura della CW!

Fonte: Hollywood reporter

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA