questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Comi-Con: la festa è iniziata

Attualità, Eventi

10/07/2015

Sono iniziati a San Diego i quattro giorni del Comi-Con, dove vengono anticipati i principali progetti cinematografici e televisivi della stagione. Un migliaio di panel spalmati in quattro giorni, che spaziano da cinema e serie tv, i principali, ai  televisione, ai fumetti, le serie animate, il fandom, i videogiochi e molto altro. Dai panel più importranti, vedi Star Wars, Hungher Games, Batman vs Superman etc. si attendono nuove rivelazioni dalle vive voci dei produttori, registi e attori. Perché al Comi-Con, a differenza dei tappeti rossi, si respira un’aria familiare, pur tra la folla, tra talent e pubblico.  

I panel cinematografici più attesi dove per entrare si prevede qualche ora di fila (altro che Expo) sono almeno sei. 

The Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2

Sarò il canto del cigno per i protagonisti Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson che daranno qualche anticipazione anche in pellicola sul gran finale di questa mega franchise. Probabilmente ci sarà anche Julianne Moore e sicuramente si parlerà anche di Philip Seymour Hoffman, il cui ruolo (come già successo per Paul Walker con Fast & Furious 7) è stato completato tramite CGI. 

“Star Wars: Il risveglio della Forza” 

La Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il regista J.J. Abrams e lo sceneggiatire Lawrence Kasdan mostreranno in anteprima assoluta e coommentreanno alcune sequenze del film. Li accompagneranno  Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e John Boyega. 

Si parlerà anche degli altri progetti legati a Guerre Stellari, come lo spin-off dedicato ad Han Solo ed il merchandising.

“Batman v. Superman: Dawn of Justice”

Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jeremy Irons, Holly Hunter e Jesse Eisenberg, il cast di Batman v Superman al gran completo, insieme al regista Zack Snyder risponderanno alle domande del pubblico su “Batman v Superman: Dawn of Justice”, di cui ovviamente saranno presentati delle clip in anteprima, inoltre in questo stesso panel  la Warner mostrerà delle clip di “Pan”, portando sul palco Hugh Jackman, Garrett Hedlund e Levi Miller (Peter) assieme al regista Joe Wright.  Infine Henry Cavill tornerà sul palco con Armie Hammer, Alicia Vikander ed Elizabeth Debicki per il film di Guy Ritchie, Operazione U.N.C.L.E. Si attendono inoltre nuove rivelazioni sui prossimi film DC Comics (Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League?). 

“The Hateful Eight” 

Quentin Tarantino accompagnato da Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Walton Goggins e Jennifer Jason Leigh parleranno di “The Hateful Height” di cui verranno mostrate alcune clip.

20th Century Fox 

Altro panel molto atteso, di cui la Fox non ha anticipato i contenuti. Vista la manifestazione si prevede che verranno presentati i “Fantastic Four”, “The Maze Runner: The Scorch Trials”, ed il titolo più hot del prossimo anno: “X-Men: Apocalypse” di cui sicuramente verranno mostrate alcune immagini.

Legendary Pictures 

La storica società di produzione dei principali blockbuster degli ultimi dieci anni, dopo aver divorziato da Warner (per cui aveva prodotto i vari Batman, Superman, Il cavaliere oscuro, L’uomo d’acciaio etc) ed aver iniziato una collaborazione con Universal che ha portato tra gli altri alla realizzazione di Jurassic World, Fast & Furious 7 etc., ha annunciato la presentazione di Warcraft, Crimson Peak, The Great Wall, e Krampus.

Serie tv

Nei quattro intensissimi giorni del Comi-Con verranno presentate le nuove puntate di anche alcune delle più importanti serie tv degli ultimi anni, tra cui “The Walking Dead” (con la partecipazione di Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chandler Riggs, Sonequa Martin-Green, Michael Cudlitz e Lennie James),  lo spin-off “Fear the Walking Dead, la sesta stagione di “Game of Thrones” (di cui le riprese inizieranno tra poche settimane) che verrà illustrata dal regista David Nutter e dai nuovi membri del cast. Marvel, che ha preferito rinunciare ad un panel sui progetti cinematografici in corso, ha però prenotato un panel dedicato ad alcuni progetti televisivi come Agents of S.H.I.E.L.D. e la seconda stagione di Agent Carter forniranno nuove informazioni sugli show, in particolare sulla seconda stagione di Carter. Infine anche Dc Comics, in un panel a parte presenterà le serie tv tra cui Supergirl, The Flash, Gotham e Legends of Tomorrow. Da segnalare inoltre anche un panel ghiottissimo per gli appassionati di horror dove le star di Scream Queens  (Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Skyler Samuels e Keke Palmer) daranno il cambio a quelle di “American Horror Story: Hotel” (Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Evan Peters e Matt Bomer). 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA