questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Come Bella nessuna mai_ Anteprima di Twilight - New Moon

17/11/2009

Twilight Saga - New Moon continua a raccontare il viaggio dei due protagonisti la diciottenne Bella Swann e il vampiro centenario con le sembianze di un adolescente Edward Cullen nella loro tormentata passione, popolata di paure, di timori e anche di figure inquietanti come licantropi la cui missione è quella di difendere gli umani dai loro giurati nemici.

Una perfetta metafora dell'adolescenza, dei suoi turbamenti, dei tanti dubbi, degli improvvisi scatti d'orgoglio e di passione, nonché del desiderio di vivere tutto e subito come se non ci fosse alcun domani.

Un film, che sebbene meno movimentato e più dialogato rispetto al suo predecessore, è perfetto per il pubblico di teen agers per il quale è pensato e destinato.

Una pellicola interessante cui giova l'impostazione visiva più curata e spettacolare del regista Chris Weitz, sebbene resta il dubbio fondato che la regista Catherine Harwicke sarebbe riuscita a rendere meglio il dolore di Bella per l'improvviso distacco da parte di Edward che un brutto giorno l'abbandona nel cuore della foresta dove lui si era rivelato a lei per ciò che era, una volta, erano stati tanto felici. Forse la Hardwicke, regista del primo episodio, sarebbe stata più in sintonia con la sensibilità femminile che contraddistingue il lavoro di Stephanie Meyer e della sceneggiatrice Melissa Rosenberg i moti più intimi del cuore di questo straordinario personaggio che è Bella Swann, finalmente, una figura di giovane donna forte e determinata, così come ne vorremmo potere leggere e vedere di più.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA