questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Colin Firth protagonista di The Railway Man

Attualità, Personaggi

12/09/2011

Ci ha fatto visita di recente durante la Mostra del cinema di Venezia insieme al cast de La talpa di Tomas Alfredson. Lui è Colin Firth, premio Oscar per Il Discorso del re e attualmente richiestissimo in quel di Hollywood. Terminate da poco le riprese di Gambit con Cameron Diaz, sarà presto sul set di Arthur Newman, Golf Pro, commedia con Emily Blunt.

Empire riporta questa mattina che l’attore sarà anche protagonista di The railway man diretto da Jonathan Teplitzky su sceneggiatura di Frank Cottrell Bryce e Andy Paterson. Si tratta dell’adattamento di un libro scritto dall’ufficiale dell’esercito Eric Lomax catturato dai giapponesi per lavorare alla costruzione della "ferrovia della morte" tra la Thailandia e la Birmania. La pellicola dovrebbe essere prodotta dalla Lionsgate, attualmente alla ricerca di acquirenti.

Firth è al momento l’unico membro del cast, e la data di inizio riprese è fissata per Febbraio 2012 tra l’Inghilterra, la Thailandia e l’Australia. Presente al Festival del cinema di Toronto per la promozione del suo Burning Man, Teplitzky ha dichiarato: “E’ una storia incredibile ed avere Colin nei panni di Eric è il regalo più bello che qualsiasi regista possa sperare di avere”. Non ci resta che aspettare!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA