questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Colin Firth incontra gli studenti de La Sapienza di Roma

25/10/2016

Il premio Oscar Colin Firth è un supporter d’eccezione dei giovani precari protagonisti di In Bici senza Sella. L’attore britannico sarà il 27 ottobre alle 16.00 alla Facoltà di Economia – Aula Tarantelli (via del Castro Laurenziano 9)Sapienza Università di Roma per parlare di Giovani e Europa. Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Romanella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città, il film sarà proiettato anche a La Sapienza per gli studenti dell’Università. L’incontro, organizzato dal Ciret - Centro Interuniversitario di Ricerca “Ezio Tarantelli”, ha per oggetto I Giovani tra presente e Futuro.

Alle 16.00 i saluti istituzionali di Maurizio Franzini, Professore Ordinario di Politica Economica, Colin Firth eAlessandro Giuggioli ideatore e coproduttore del film.  Alle 16.30 inizierà la proiezione e alle 18.00 l’incontro I Giovani e il Lavoro, ne discutono Colin Firth, il giornalista e scrittore Christian Raimo e l’economista Michele Raitano.

Il film, che ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film, uscirà nelle sale il 3 novembre distribuito da Zenit Distribution e racconta con auto-ironia gli “esercizi di sopravvivenza” messi in atto da un’intera generazione che si affaccia sul mercato del lavoro mentre vanno in frantumi gli equilibri di una società in trasformazione economica e sociale.

Il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi.

Sarà presente il cast: Riccardo De FilippisEdoardo PesceFrancesco MontanariAlberto Di StasioMichele BevilacquaLuca ScapparoneAlessandro GiuggioliFlavio DomeniciStefano AmbrogiEmanuela MascheriniAlberto GimignaniCiro Scalera.

Il film da un’idea di Alessandro Giuggioli è diretto da sette registi, anch'essi presenti: Giovanni Battista OrigoSole TonniniGianluca MangiasciuttiMatteo GiancasproCristian IezziChiara De Marchis e Francesco Dafano.

In Bici senza Sella è prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

Scritto da Lo.
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA