questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cloud Atlas: parla Hugo Weaving

Attualità, Personaggi

31/05/2011

Tempo fa vi parlavamo delle fasi di casting per Cloud Atlas, ambiziosissimo progetto che i fratelli Wachowski e Tom Tykwer vorrebbero portare sul grande schermo il prossimo anno.  Si tratta dell'adattamento del romanzo di David Mitchell, tradotto in Italia con il titolo L'atlante delle nuvole.

Nel cast attualmente sono stati confermati, Ben Wishaw, Halle Berry, Jim Broadbent ed Hugo Weaving. E' proprio quest'ultimo a parlare attraverso le colonne dell'Herald Sun. L'adattamento infatti è molto particolare, perché intreccia ben sei diverse storie ambientate in diversi periodi temporali ed è probabile che quindi ad ogni attore venga chiesto di interpretare più di un ruolo. E' proprio Weaving a confermare quest'ipotesi: "E' un progetto davvero eccitante dato che tutti gli attori dovranno interpretare più di un ruolo. In questo momento io ho sei personaggi nello stesso film e si tratta di sei diverse persone in altrettante diverse storie".

Le riprese inizieranno a Settembre con un budget di 100 milioni di dollari e verrà distribuito dalla Warner negli Usa, dalla Eagle Pictures in Italia (la casa di distribuzione ne ha acquisito i diritti durante lo scorso Festival di Cannes).
In trattative per entrare nel cast anche Natalie Portman, James McAvoy ed Ian McKellen.

Fonte: Herald Sun

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA