questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cloud Atlas la premiere di Los Angeles

Attualità, Personaggi

26/10/2012

Arriverà nelle nostre sale il 3 Gennaio Cloud Atlas, diretto da Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski.Tratto dall'omonimo romanzo di David Mitchell del 2004 L'atlante delle nuvole (pubblicato in Italia nel 2005 nella collana Frassinelli), è un film di fantascienza che intreccia sei storie differenti ambientate in luoghi e tempi diversi.

Si è svolta a Los Angeles la premiere del film con un bellissimo red carpet sul quale hanno sfilato Halle Berry, Tom Hanks con la moglie Rita Wilson, James D’Arcy, i registi Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski, Jim Broadbent, Jim Sturgess, Xun Zhou e Susan Sarandon.

Il titolo deriva dal discorso finale del personaggio Zachry Bailey: "Chissà chi soffia le nuvole e chissà come sarà la mia anima domani? Lo sa solo Somni: l'est, l'ovest, la bussola e, solo l'atlante delle nuvole, il nuvolario". La trama intreccia temi differenti come la reincarnazione e il destino, elementi che legano indissolubilmente i personaggi e le situazioni dei sei episodi. Nell'attesa di vederlo nelle nostre sale, nella gallery alcuni scatti dal photocall di Los Angeles!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA