questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cloud Atlas, Ben Whishaw ed Hugo Weaving nel cast

Attualità, Personaggi

12/05/2011

Pubblicato nel 2004, Cloud Atlas (L'atlante delle nuvole in Italia), è un romanzo composto di sei racconti tutti collegati tra di loro, ma ambientati in epoche ed in luoghi diversi, dalla California reaganiana ad un arcipelago del Pacifico, fino ad arrivare ad un futuro post-apocalittico. Scritto da David Mitchell, il libro ha fatto incetta di premi come il British Book Literary fiction award  ed il Richard & Judy Book of the Year Award. Ebbene Cloud Atlas diventerà presto un film: a trasporlo sul grande schermo ci penseranno i fratelli Wachowsky insieme a Tom Twyker.

Non è ancora chiaro come verrà sviluppata la trama e se si concentrerà su tutti e sei i racconti, quel che è certo è che le riprese inizieranno verso la fine del 2011. La notizia di oggi però è che Hugo Weaving e Ben Whishaw sono entrati nel cast: entrambi sono vecchie conoscenze dei registi, Weaving aveva già recitato per i Wachowsky in V per Vendetta e Matrix, mentre Whishaw aveva interpretato il protagonista di Profumo - Storia di un assassino. I due si aggiungono a Tom Hanks ed Halle Berry, la cui presenza era rumoreggiata da tempo ed ora è stata confermata. 

Weaving ha ricevuto in questi giorni particolari attenzioni da parte dei media per aver confermato la sua partecipazione in Lo Hobbit, il prequel del Signore degli anelli che Peter Jackson ha iniziato a dirigere in questi giorni: tornerà a vestire i panni di Elrond. Abbiamo visto invece di recente Whishaw in The Tempest, la visionaria rilettura dell'omonima opera di Shakespeare ad opera di Julie Taymor.

Fonte: Empire

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA