questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Clip Les Bien-aimés di Christophe Honoré, film di chiusura di Cannes

Attualità, Clip

21/05/2011

Entrato all’ultimo nella programmazione del Festival di Cannes, infatti sarà il film di chiusura - FUORI CONCORSO -, Christophe Honoré è uno di quei registi che in molti attendono. E, il suo, Les Bien-aimés fa decisamente ben sperare tanto che in molti - visto il mancato annuncio da parte dei francesi per lungo tempo – pensavano arrivasse a Venezia.

Si tratta di una commedia romantica - The Beloved è il titolo internazionale,  dove questo cast strepitoso canta: Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Chiara Mastroiani, Milos Forman e Louis Garrel.

Dalla Parigi degli anni Sessanta alla Londra del nuovo millennio, Madeleine, e in seguito sua figlia Vera, entrano ed escono dalle vite degli uomini che amano. Ma non tutte le epoche permettono di vivere l’amore con leggerezza. Come resistere, allora, al tempo che passa e che attacca i nostri sentimenti più profondi?

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Honoré, che torna sulla Croisette dopo aver presentato in concorso nel 2007 il suo Les chansons d’amour. I suoi ultimi due film, i discussi Non ma fille, tu n’iras pas danser e Homme Au Bain, si sono visti in Italia al Torino Film Festival. Ma il suo Dans Paris (2006) rimane nei cuori di tanti amanti del cinema.

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA