questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Clip: Killer Joe a cena con Dottie!

Attualità, Clip

10/10/2012

Ci siamo arriverà nei cinema l’11 ottobre per Bolero Film, Killer Joe con la regia di William Friedkin.

Il ventiduenne Chris Smith (Emile Hirsch) è uno spacciatore di droga al quale la fortuna ha voltato le spalle, ma le cose per lui peggiorano ulteriormente quando decide di ingaggiare il seducente sicario Killer Joe (Matthew McConaughey) per uccidere sua madre e incassarne la polizza sulla vita che ammonta a 50.000 dollari. Avendo però in tasca solo un dollaro, Chris acconsente a dare a Joe come garanzia e compenso sessuale aggiuntivo per il servizio reso sua sorella minore Dottie (Juno Temple), in attesa di incassare i soldi dell’assicurazione. O meglio, se mai riuscirà ad incassarli.

“Joe ha chiaramente perso il senso della famiglia molto presto nel corso della sua vita, e l’unico punto riferimento stabile che gli fa provare un senso di appartenenza è il suo lavoro” dice McConaughey. “Ha bisogno di una famiglia, perché ne sente la mancanza”.

“Dottie è un personaggio complesso, con una personalità che si rivela lentamente, una scena dopo l’altra, in particolare durante le scene con Killer Joe, quando diventa protagonista di un bizzarro risveglio sessuale” spiega la Temple. “Ha un amore sconfinato per suo fratello, e per questo non vuole deluderlo, ma alla fine si rende conto che lui non vale niente. Non può più restare nella sua strampalata famiglia e vuole cominciare a vivere la sua vita”.

Aggiunge McConaughey: “I suoi familiari l’hanno spinta a prostituirsi e l’hanno barattata come un oggetto, dandola ad un uomo che non conoscono, come pegno affinché lui ne uccida la madre. In fondo anche Joe pensa che questa sia una cosa spregevole. Perciò vuole aiutarla a scappare, e si rende conto che in questo modo potrebbe contemporaneamente salvare se stesso. Una salvezza non giusta in sé, ma alla maniera del Vecchio Testamento, con la punizione del fuoco eterno, e dando una bella lezione a Chris, ad Ansel (Thomas Haden Church) e a Sharla (Gina Gershon), soprattutto a Sharla”.

Ecco a voi, una scena chiave del bellissimo film di Friedkin!

A cena con Dottie!

http://www.youtube.com/watch?v=140p-zqIBuQ

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA