questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Clip di Drive con Ryan Gosling in concorso a Cannes!

Attualità

06/05/2011

Quest’anno il concorso del Festival di Cannes è davvero a dire poco interessante. Tra i tanti titoli accattivanti, certamente, c’è Drive del regista danese Nicolas Winding Refn (Bronson, Valhalla Rising) con un cast da paura tra i quali svetta la star/protagonista Ryan Gosling oltre a Bryan Cranston, Carey Mulligan, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks e Ron Perlman. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di James Sallis, e sceneggiata da Hossein Amini (Moscow).

Uno stuntman, interpretato dall’eccellente Ryan Gosling, di Hollywood, di notte diventa un autista freelance per rapine. Quando un colpo in banca finisce male, l'uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa e fugge con la sua macchina con la ragazza (Mulligan) di un ex carcerato (Oscar Isaac).

L'antagonista del film, Bernie Rose un mafioso di New York che si trasferisce a Los Angeles, è interpretato da Albert Brooks. Drive uscirà negli Usa il 16 settembre 2011.

Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling si sono trovati molto bene durante il lavoro per Drive tanto che hanno deciso di rifare, insieme, il remake 3D di La fuga di Logan. Da tempo il regista stava cercando un progetto per esordire nel mondo degli studios hollywoodiani, e aveva anche preso in considerazione la regia di Wonder Woman, progetto in mano al mega-produttore Joel Silver. Ma visto che è stata annunciata la serie TV di Wonder Woman, e dunque il film è stato accantonato, Silver deve aver dirottato Refn su Logan’s Run.

La sceneggiatura di Alex Garland racconta, come il romanzo di William F. Nolan, di un futuro distopico in cui un governo totalitario, anche se all’apparenza idilliaco, impone che i cittadini non superino una certa età (nel libro 21, nel film originale e, probabilmente anche nel remake, 30) e sguinzaglia dei sicari incaricati di eliminare chiunque si opponga. Logan è uno di questi assassini, detti Sandmen, ma si ribella a sua volta e inizia la “fuga” del titolo.

GUARDA LA CLIP DI DRIVE

FONTI: Deadline; Empire; Festival di Cannes

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA