questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Clint Eastwood dirigerà un biopic su J. Edgar Hoover

Attualità, Personaggi

11/03/2010

Ancora impegnato nella lavorazione del thriller Hereafter, Clint Eastwood già guarda al suo prossimo progetto: un biopic dedicato alla controversa figura del capo dell'FBI J. Edgar Hoover (nella foto).

Eastwood collaborerà con Brian Grazer e Robert Lorenz della Malpaso e con la Imagine Entertainment di Ron Howard per realizzare la pellicola scritta dallo sceneggiatore di Milk, Dustin Lance Black.

 La figura di Hoover fu di fondamentale importanza per la nascita dell'FBI nel 1935. Nel tempo fu capace di trasformare la struttura in un efficiente strumento di lotta contro il crimine organizzato. Rimase a capo dell'FBI fino alla sua morte nel 1972, ma progressivamente perse il controllo della situazione. Hoover infatti utilizzò l'FBI per perseguitare attivisti politici, utilizzando metodi illegali per ottenere file top secret sui vari politici.

Molte tra le biografie scritte sulla sua figura affermano, inoltre, che l'uomo fosse segretamente omosessuale e fosse solito indossare nel suo privato abiti femminili.

Vi è inoltre un sottile legame tra Hoover e il mondo del cinema, dato che nel 1959 il capo dell'FBI venne ingaggiato dalla Warner come consulente per la pellicola Sono un agente FBI di Mervyn LeRoi e per il suo spinoff televisivo in onda sulla ABC The F.B.I.

 

Fonte: Hollywood Reporter






VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA