questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Claire Forlani

Attualità

02/07/2007

Polvere di stelle - Claire Forlani

"Claire è una che non molla". Parola di papà. Pierluigi Forlani, ferrarese di nascita, inglese d'adozione, chef per passione, spirito elegante. Di sicuro la tenace e bellissima erede aveva le idee chiare fin dall'inizio: a undici anni entra all'Art Educational School di Londra. Dopo poco la scopre la Tv britannica. Ma la ragazza non molla, appunto, e convince i suoi genitori a trasferirsi a San Francisco, piazza migliore di Londra. Anche qui sarà il piccolo schermo a darle le prime occasioni di lavoro: J.F.K.: Reckless Youth,  Scuola di Polizia: Missione a Mosca.
Alla metà degli anni Novanta, Claire sbarca ad Hollywood. Nel 1996 ottiene una parte in The Rock accanto a Sean Connery e Nicolas Cage.  Poi riesce a farsi notare dalla critica con un piccolo film indipendente e "randagio" L'ultima volta che mi sono suicidato, regia di Stephen T. Kay. Con Vi presento Joe Black, tra Brad Pitt e Anthony Hopkins (1998), diventa un nome che conta. Ma è il mondo della fiction che la attrae maggiormente: prima la serie CSI, adesso Nora Roberts accanto alla Bisset.
Come tutte le star che si rispettino è stata anche lei un "volto", quello de L'Oreal.
Sempre presente nelle classifiche di gradimento by AskMen.com, sempre in cima alla lista delle cento donne più sexy del mondo, Claire è "testimonial" di una bellezza altera, elegante ma molto sensuale. Una che potrebbe fare Matrix quanto un remake di Colazione da Tiffany
Per strada, a casa, in conferenza stampa Claire parla con accento british, sul set si trasforma in un'americana perfetta. Cosmopolita per nascita e vocazione, si è sposata in Italia, lo scorso 8 giugno, con Dougray Scott. Collega, anima gemella, che per certi versi le somiglia. Fascinoso, occhi chiari, scozzese. Anche lui si divide tra Europa e Los Angeles, tra cinema e televisione. E'lui Ian in Desperate Housewives.
Per giorni a Pievebovigliana, paese delle Marche dove il papà di Claire si diverte ai fornelli del grande

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA