questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cinquanta sfumature di record!

Attualità, Box Office

13/02/2015

Non ha deluso le aspettative l’esordio italiano di Cinquanta sfumature di grigio, che uscito in quasi mille sale cinematografiche ha incassato nelle prime 24 ore circa 1,8 milioni di euro (1,7 milioni soltanto nelle 861 sale monitorate da Cinetel) ad una media di duemila euro per sala. Un debutto fulminante che non lascia dubbi sulla potenza della pellicola. Per dare un’idea American Sniper il maggior successo di quest’anno ha esordito con 1,3 milioni di euro (ma con molte sale in meno). 

Distanze abissali rispetto a tutti gli altri film, con l’action Taken 3 in seconda posizione con 69mila euro (media di 278 euro per copia), seguito da Birdman e Non sposate le mie figlie (rispettivamente 66 mila e 55mila euro) ed in quinta posizione l’altra new entry Selma con 46mila euro.

50 sfumature di grigio ha letteralmente sfondato in Francia dove ha incassato in 24 ore 2,7 milioni segnando (come in Belgio, Australia e Filippione) il miglior esordio di sempre per un titolo Universal. Si attendono i dati degòli Stati Uniti dove si prevede che il film incasserà più di 60 milioni nel week end. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA