questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

CinemaCon: Universal rivela le nuove date dei blockbuster

Attualità, Trade

24/04/2015

Nel corso della propria convention al CinemaCon di Las Vegas, Universal ha svelato le date di uscita di Fast & Furious 8 e Cinquanta Sfumature di Nero, oltre a rivedere gli slot dei monster-movie.

Con in tasca il successo planetario di Fast & Furious 7, lo studio annuncia la data di uscita del sequel: Fast & Furious 8 arriverà nelle sale il 14 aprile 2017. Lo ha rivelato lo stesso Vin Diesel durante il CinemaCon. Non è stato rivelato invece il nome del regista, visto che quasi certamente James Wan, per precedenti impegni non potrà essere ancora della partita.

Ci saranno invece tutti gli attori, da Vin Diesel, a Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black, compresi i due fratelloni di Paul Walker, Caleb e Cody Walker. 

Rivelate anche le date di uscita dei due nuovi capitoli della trilogia basata sui romanzi di E.L. James: Cinquanta sfumature di nero uscirà il 10 febbraio 2017, mentre Cinquanta sfumature di rosso uscirà il 9 febbraio 2018. Stesse date del primo episodio. 

Di ieri la notizia che la sceneggiatura di Cinquanta sfumature di nero sarà scritta da Niall Leonard, marito dell’autrice dei romanzi E.L. James, confermati i due protagonisti Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey, ma ancora fumata nera per quanto riguarda il nome del regista che dovrà sostituire Sam Taylor-Johnson, che ha deciso di lasciare il franchise per divergenzr artistiche con la scrittrice E.L. James.

Cambiamenti di date invece per i blockbuster destinati a rilanciare l’universo di mostri della scuderia Universal, The Mummy è stata slittata al 24 marzo 2017 (precedentemente era stata fissata al 24 giugno 2016). The Mummy si aggiunge ad un altro celebre mostro Universal, in uscita il 10 marzo 2017:  Kong- Skull Island.

Posticipata anche l’uscita del sequel di Pacific Rim diretto ancora una volta da Guillermo Del Toro 

che dal 7 aprile 2017 slitta al 4 agosto dello stesso anno, come anche Warcraft che dall’11 marzo 2016 passa al 10 giugno 2016.

Infine lo studio annuncia un nuovo progetto, Mena, un thriller ambientato nel mondo della droga, che sarà diretto da Doug Liman e interpretato da Tom Cruise, con uscita il 6 gennaio 2017.  Cruise interpreterà il ruolo del pilota della TWA Barry Seal, che negli anni 80 divenne uno spacciatore, prima di essere ingaggiato dalla Cia.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA