questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cinè: Mega Lucky Red

Attualità, Trade

03/07/2013

Un listino davvero sorprendente quello presentato da Andrea Occhipinti per i prossimi mesi della sua Lucky Red, sempre più mini-major e sempre più orientata, fermo restando il suo dna rivolto al ci ema d'autore, verso il prodotto mainstream.
Si comincia con Bling Ring di Sofia Coppola, in uscita il 16 settembre, che racconta la storia vera di un gruppo di ricchi adolescenti losangelini che si dilettano a rubare gadget preziosi nelle ville delle star.
Si continua con Machete Kills, che uscirà il 7 novembre, preceduto dall'arrivo del regista Robert Rodriguez che verrá in Italia per promuoverlo. Poi cominciano ad arrivare i primi gioielli, Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen in uscita il 19 dicembre, uno dei film più amati dalla stampa presente al Festival di Cannes. Tre pellicole fresche di premi al festival di Cannes, le altre sono la Palma d'oro La vita di Adele e Nebraska di Alexander Payne.
Bellissima la lunga clip del film In Solitario (21 novembre), realizzato dai produttori francesi del campione d'incassi Quasi Amici e interpretato proprio da uno dei protagonisti François Cluzet. La vicenda di un uomo in regata solitaria intorno al mondo, che si ritrova un clandestino a bordo, un ragazzo di colore che potrebbe farlo eliminare dalla competizione. Unico titolo italiano, ametá strada tra cinema d'autore (in b/n) e commedia grottesca L'Arbitro, di Paolo Zucca interpretata (e prodotta) da Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e Francesco Pannofino.
Due parodie: Starving Games e Superfast & Superfurious (entrambi in uscita a inizio 2014) dagli autori di Epic Movie e Treciento e, in un listino così ricco, non poteva mancare il blockbuster sci-fi. Uscirá il primo gennaio Capitan Harlock 3D, una mastodontica produzione giapponese, di cui è stata mostrata una lunga e spettacolare sequenza, tratta dal celebre personaggio ideato da Leiji Matsumoto.

Anche del biopic Grace di Monaco, con la star Nicole Kidman nei panni dell'attrice-principessa, viene proiettata una lunga preview di 5 minuti che lascia intravedere la controversa realtá di questo iconico personaggio, diviso tra ragione di Stato e sentimenti.

Altro titolo intrigante Fading Gigolò – Gigolò per Caso (2014) con la strana coppia John Turturro - Woody Allen,  storia irresistibile di un signore  (Turturro) che dietro coniglio di un amico (Allen) si mette a fare il gigolò mentre l'amico sará il suo impresario-pappone.
Ma la sorpresa più ghiotta arriva alla fine: Philomena di Stephen Frears prodotto dai fratelli Weinstein, candidato quasi certo alla prossima corsa degli Oscar, ed opportunamente posizionato al 23 gennaio, segna una nuova memorabile interpretazione dell'attrice Premio Oscar Judi Dench nella ricostruzione della storia vera di Philomena Lee, una ragazza madre inglese a cui negli anni 50 è stato sottratto il proprio figlio, e che a 70 anni di etá si mette alla sua ricerca con la complicitá di un giornalista.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA