questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ciné: Medusa mostra i muscoli

Attualità, Trade

04/07/2013

Una parata di star come non si era mai vista. Dopo il basso profilo dellapassata stagione Medusa arriva in forze a Riccione con una sfilata mastodontica di registi e attori a presentare i film del listino, massicciamente italiano, presentati come di consueto dall’ad Giampaolo Letta. Manca il campionissimo Checco Zalone, sicuramente il più amato dagli esercenti italiani, ma di certo quella di oggi è stata una manifestazione di forza nonché di più che legittimo orgoglio di una societá che ha avuto un ruolo da leader e che a quanto pare ha tutta l'intenzione di volerselo riprendere.
Dopo la commedia sentimentale francese Un piano perfetto, diretta da Pascal Chaumeil, e inerpretata dal protagonista di Giù al Nord Dany Boon, in uscita il 19 settembre, il 26 uscirá il nuovo film di Federico Moccia, Universitari – molto più che amici, un film che racconta  il mondo dei ventenni, le matricole appena uscite di casa per studiare all’università. Ma per vedere i fenomeni, almeno quelli del botteghino, bisognerá aspettare il 31 ottobre, giorno d'uscita di Sole a Catinelle, nuovo film di Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone, presente sullo schermo di Cinè con un videomessaggio. Storia di un padre senza una lira– racconta il regista – che promette al figlio di portarlo in vacanza, purché  porti una pagella con tutti 10. E quando il piccolo la porta, il padre è costretto a portarlo davvero in vacanza, a modo suo ovviamente, per una vacanza on the road quasi alla lettera. Seguono Le Iene Pio e Amedeo con la commedia Quasi Quasi Amici, prodotti, come Zalone, dalla Taodue di Pietro Valsecchi. A novembre il cartone tedesco  Tarzan 3D di Reinhard Kloos, in uscita il 14, seguito il 28 da un'altra commedia per giovanissimi Fuga di Cervelli, diretta e interpretata dal comico Paolo Ruffini. Remake di un film spagnolo, questa pellicola è prodotta da Colorado Film,  che dopo aver prodotto due successi come come La peggior settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita con Warner Bros., ritorna all'ovile di Medusa con questo ed almeno altri due progetti come Soap opera di Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Chiara Francini ed il sequel o prequel dei due successi La peggior settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita, dal titolo provvisorio La peggior Vacanza della mia Vita, giá in fase di scrittura.
Per il Natale è in lavorazione Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Diego Abatantuono e Raoul Bova, un film molto disneyano ed incentraro proprio sul Natale, a detta del regista, che inoltre lo definisce  a metá strada tra Parenti serpenti e Mamma ho perso l’aereo.
A gennaio 2014 una nuova commedia, questa volta con un target più adulto, che vede Marco Giallini nei panni di uno psicoterapeuta oltre che padre single di tre figlie. Il titolo provvisorio è Tutta colpa di Freud ed è diretta da Paolo Genovese e interpretata accanto a Giallini da Claudia Gerini e da Anna Foglietta. Sempre per il 2014 i fratelli Vanzina presentano la loro nuova commedia giá in lavorazione, Sapore di te, una specie di Amarcord vanziniano ambientato nel 1983 , l'anno di Sapore di Mare, di cui questo film potrebbe essere un sequel ideale. Nel cast Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Serena Autieri, Martina Stella. Chiude la convention lo spettacolare docu-fiction Midnight Sun girato da Brando Quilici e Roger Spottiswoode nell'estremo nord del Canada, nella baia di Hudson, dove un ragazzino ed un cucciolo di orso intraprendono un pericoloso viaggio. Un ultimo quadro annuncia altri titoli per il 2015 , tra cui  un nuovo film di Nunziante, L’amico di scorta, il nuovo film di Paolo Sorrentino dopo La Grande Bellezza, un nuovo film di Ficarra e Picone e infine, per Natale 2014, una nuova commedia di Aldo, Giovanni & Giacomo presenti con una divertente gag videoregistrata.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA