questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Christopher Nolan pronto per i viaggi nel tempo con Interstellar

Attualità

10/01/2013

Siamo ancora come dicono gli americani ‘in talks’ ovvero ‘se ne sta parlando’ ma sembra proprio che il prossimo progetto di Christopher Nolan sarà Interstellar, un film co-prodotto da Paramount e Warner Bros., di fantascienza che il regista, come di consueto, scriverà con il suo unico e collaboratore di fiducia: il fratello Jonathan Nolan.

Interstellar tratterà il tema dei viaggi nel tempo basandosi sulle teorie scientifiche di Kip S. Thorne, un fisico esperto di relatività che sostiene l'esistenza di gallerie gravitazionali (in inglese "wormholes") che possono essere sfruttate per andare avanti e indietro tra passato e futuro. Thorne non è solo un fisico ma anche un astrofico che lavora a Caltech, la California Institute of Technology.

Steven Spielberg era il regista che in un primo momento doveva dirigere questo progetto, oltre a produrlo, ma per ora il super impegnato uomo più potente di Hollywood ha detto no ad Interstellar e ha comunicato che pure Robopocalypse, l'adattamento cinematografico del libro di Daniel H. Wilson, è sospeso e non si sa se e quando lo riprenderà in mano.

Vi faremo sapere informazioni più precise per quanto riguarda Interstellar, ma molti siti americani, lo danno già per certo come il prossimo film di quel signor autore che ci ha regalato ed arricchito con la trilogia de Il Cavaliere Oscuro!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA