questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Christian Bale salirà - anche lui - l’Everest!

Attualità

20/02/2013

Pare proprio di sì. A quanto riportano oggi il sito americano Deadline, sembra che l’attore gallese, Christian Bale parteciperà al progetto Everest ma, attenzione, non a quello con il suo collega e amico Tom Hardy che porta lo stesso titolo ed è dedicato alla storia vera dell’alpinista George Mallory che fu ingaggiato da una squadra per scalare la cima della montagna himalayana – la più alta del mondo - nel 1920.

No Batman e Bane non saranno di nuovo insieme ma scaleranno la stessa montagna. Il progetto nel quale è coinvolto Bale è quello che realizzerà il regista islandese Baltasar Kormákur e che tratterà però un altro momento tragico della storia della mitica montagna ovvero quando nel 1996, durante una scalata, otto alpinisti trovarono la morte nell’impresa. 

A produrre Everest, nella versione di Kormakur, troviamo come produttori Tim Bevan, Liza Chasin, Eric Fellner e Evan Hayes insieme a Randall Emmett e George Furla, vale a dire, Working Title, Emmett/Furla Films e Universal Pictures.

Non si sa ancora di preciso quando il progetto con Bale prenderà il via, in quanto l’attore ha girato due film con Terrence Malick, attualmente in post-produzione, Knight of Cups e Untitled Terrence Malick Project, oltre al thriller di Scott Cooper, Out of the Furnace. Ed ha già firmato un contratto per il prossimo lavoro di David O. Russell.

Nel, frattempo, forse alle due produzioni converrebbe pensare a titoli diversi, due Everest, non possono che confondere le idee…

Vi terremo aggiornati!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA