questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Christian Bale protagonista del dramma storico di Zhang Yimou

22/12/2010

Christian Bale è stato ingaggiato per recitare nella nuova pellicola del regista di Zhang Yimou dal titolo Nanjing Heroes. Il film racconta il Massacro di Nanchino, orribile pagina della staria cinese, avvenuto nel 1938. L'esercito imperiale giapponese che nel 1937 aveva preso d'assedio l'allora capitale della Repubblica Cinese, violentò, saccheggiò, incendiò ed uccise migliaia di vittime innocenti. Bale sarà un prete di nome John che soccorre la popolazione cinese salvando numerose vite. Il film tratto da un racconto breve di Yan Geling, anche sceneggiatore della pellicola insieme a Liu Heng, verrà finanziato quasi interamente con capitali cinesi grazie alla New Picture e a Hunan Television.

Con un budget di 600 milioni di yuan (90,2 milioni di dollari), il film si avvarrà, per gli effetti speciali, del team americano responsabile di Salvate il soldato Ryan e Il cavaliere oscuro

"Ho incontrato Christian in America - ha spiegato Yimou - e sono rimasto impressionato dalla sua serietà e dall'impegno con cui ha cominciato a fare ricerca per comprendere a fondo il suo personaggio. Sicuramente la sua presenza mi aiuterà a incassare di più nel mercato occidentale, ma l'ingaggio non è stato studiato a tavolino. E' stato un caso, visto che nella sceneggiatura era previsto un personaggio americano"

Le riprese prenderanno il via il 10 gennaio in una chiesa nei pressi Nanchino ricostruita replicando lo stile dell'Era Repubblicana (1911-1949).

Fonte: Empire

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA