questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Christian Bale nel dramma The Last Photograph

Attualità

07/07/2010

In attesa di rivederlo nella aderente tuta di Batman sempre diretto da Nolan, Christian Bale sarà il protagonista del drammatico The Last Photograph. Basato su una idea del regista di Watchmen, Zack Snyder, con una sceneggiatura di Kurt Johnstad (il co-sceneggiatore di 300 con Snyder), mentre il regista sarà Niels Arden Oplev. Di Oplev forse vi ricorderete in quanto è colui che ha sostituito Alfredson nel secondo episodio della trilogia di Millennium e ha diretto La ragazza che giocava con il fuoco mentre Alfredson è tornato alla guida del terzo e ultimo: La regina dei castelli di carta.

La storia del film ruota intorno ad un fotografo che diventa il catalizzatore di un viaggio di due uomini che vogliono andare avanti nonostante siano stati logorati dalla guerra in Afghanistan.

Siamo già abituati a vedere Christian Bale in ogni tipo di ruolo, la sua carriera non è sicuramente legata solo al Bruce Wayne di Il Cavaliere Oscuro o al John Connor di Terminator Salvation. Basta pensare a pellicole come L’uomo senza sonno o allo splendido Nemico pubblico di Michael Mann. 

Comunque il prossimo film in cui vedremo l’ottimo Bale è The Fighter un film diretto da David O. Russell con Mark Wahlberg e Amy Adams. Il film dovrebbe uscire a fine 2010 e segue le vicende del pugile Micky Ward. Il tutto aspettando la notizia che preme di più a tutti ovvero che Christian Bale ha firmato il contratto per Batman 3 con l’eccellente Christopher Nolan, ora impegnato nella promozione di Inception in uscita il 16 luglio negli Usa e il 24 settembre in Italia per Warner Bros.

 

Si vocifera anche di un altro progetto insieme a Terrence Malick dopo The New World. Per quanto riguarda Batman 3 Nolan ha fatto sapere che quando ci sarà una sceneggiatura degna di proseguire la storia dello straordinario Il Cavaliere Oscuro si passerà alla pre-produzione. Siamo fiduciosi.           

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA