questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Christian Bale e David O. Russell, un nuovo film insieme

Attualità

08/10/2012

Dopo avere realizzare The Fighter che vedeva Christian Bale (Premio Oscar come Migliore Attore non Protagonista) e Mark Wahlberg nei panni di due fratelli pugili, il primo oramai fuori gioco per dipendenza da crack e il secondo avviato invece verso una grande carriera, David O. Russell torna a lavorare su un film con protagonista ‘Bruce Wayne’.

Il nuovo progetto, inizialmente si chiamava American Bullsh*t, ma il regista cambierà il titolo e per ora è Untitled David O. Russell/Abscam Project, ed è una storia piuttosto strana ma vera che vede al centro un uomo che lavora nell’alta finanza (Bale) e la sua ragazza e partner nel lavoro (Amy Adams, anche lei già presente nel notevolissimo The Fighter) che sono tenuti sotto controllo da un federale senza scrupoli interpretato da Bradley Cooper (che con O. Russell ha realizzato L'orlo argenteo delle nuvole, da noi non ancora uscito). Quest’ultimo tiene in scacco la coppia per regolare conti in sospeso con malavitosi che riciclano denaro sporco.

Al centro della vicenda c’è il leader dell’Assemble dello Stato del New Jersey, ovvero Jeremy Renner, visto da tutti i cittadini come una persona irreprensibile che sta cercando di fare pulizia e ordine all’interno di queste truffe finanziarie. Come noterete dal titolo provvisorio, il film racconta i retroscena di Abscam, un’operazione sottocopertura dell'FBI volta a portare alla luce la corruzione interna al Congresso Americano nel 1970.

David O. Russel ha scritto il film insieme a Eric Warren Singer, sulla base di un soggetto scritto da Singer, e i produttori vorrebbero che il film fosse pronto per potere partecipare agli Oscar. Vedremo se Russell ce la farà visto che i tempi stringono e la pellicola è prevista per uscire i primi mesi del 2013. Charles Roven, uno dei produttori ha affermato: “David è riuscito a mettere insieme un incredibile gruppo di attori per questo potente ed emozionante dramma, siamo felicissimi che Christian Bale che dall’inizio faceva parte del progetto, ma che aveva dovuto rinunciare per altri impegni, sia rientrato. Lui e David hanno una grande sintonia e lavorano insieme magnificamente”.


Fonte: Empire

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA