questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Chris Pratt e Jennifer Lawrence: coppia da fantascienza

Attualità, Personaggi

17/06/2015

Sull’onda del successo planetario di Jurassic World, migliore apertura di sempre, la Sony ha dato ‘green-light’ al sci-fi Passengers, confermando la coppia Chris Pratt - Jennifer Lawrence nel cast. Un progetto  molto costoso, da una sceneggiatura di Jon Spaiths che circola da qualche annetto negli studios hollywoodiani, e che il nuovo capo della Sony Tom Rothman ha finalmente deciso di far partire. In effetti o adesso o mai più perché le proposte che fioccano sul tavolo dell’agente di Chris Pratt dopo il successo di Guardiani della galassia e adesso di Jurassic World sono sempre più interessanti. Adesso non è chiaro quale sarà il cachet di Pratt, visto che aveva firmato un contratto da 10 milioni che prevedeva un aumento condizionato al successo di Jurassic World, contro i 20 milioni che erano stati patteggiati dalla reginetta di Hunger Games Jennifer Lawrence, ma una cosa è certa, il progetto è partito. 

Per il budget complessivo si parla di 120 milioni di dollari. Alla regia ci sarà Morten Tyldum (The Imitation Game), e la storia, a metà strada ttra fantascienza e storia d’amore, tra Gravity e 2001 Odissea nello spazio, è ambientata interamente in una grande astronave diretta in un’altra galassia.

Ecco la trama di Passengers

Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Impossibilitato a tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull’enorme nave.

Fino a quando scopre che tra gli altri passeggeri in letargo c’è una scrittrice che adora e decide di svegliarla, con la scusa di un malfunzionamento. Per un po’, i suoi sogni diventano una realtà: sboccia l’amore tra loro due, e Jim e Aurora vivono una storia appassionata e magica.

L’idillio termina quando Arthur, il barista robotico della nave, vuota il sacco con Aurora: Jim l’ha svegliata deliberatamente. La rivelazione provoca una devastante spaccatura fra gli amanti – ma nel bel mezzo del loro litigio, emerge una crisi ancora più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim è solo la punta dell’iceberg: c’è qualcosa che non va sulla nave, ed i due dovranno mettere da parte i risentimenti per affrontare una emergenza che rischia la distruzione dell’astronave con tutti i suoi passeggeri.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA