questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Chi è l’utente tipico di Netflix?

TV

01/07/2016

E' under 40 (79,8%), con un titolo di studio elevato (62%), in maggioranza di sesso femminile. E' l'identikit del pubblico di Netflix, secondo l'indagine Link Lab della Link Campus University realizzata su un panel di 1000 intervistati. Guarda meno televisione tradizionale (75,6%), rinuncia spesso al cinema (22,2%) e soprattutto passa meno tempo sui social (25,7%).

Secondo i dati della ricerca, i seguaci di Netflix (il 49% del campione) sono 'affezionati', 'abitudinari' e "diversamente interessati": nel 44,7% dei casi accedono alla piattaforma tutti i giorni, o almeno due/tre volte a settimana (32%), principalmente durante la cena (63,8%). Sbarcato in Italia lo scorso ottobre, Netflix è il servizio più utilizzato, conosciuto dall'82,6% degli intervistati e apprezzato per la possibilita' di scegliere cosa vedere e quando vederlo (40,4%) e su quale dispositivo farlo (24,1%). Le critiche principali (ma solo il 20,8% è deluso) sono sul fronte dei contenuti: il 41% ritiene la versione italiana troppo modesta rispetto a quella americana, e un ulteriore 40,3% considera il catalogo dei film troppo limitato. La maggioranza infine non disdegnerebbe l'introduzione di alcune novità quali, per esempio, i contenuti pornografici (il 55,6% e' a favore), mentre una buona percentuale (23,7%) reclama contenuti americani autoprodotti e non presenti in catalogo, come quelli della serie House of Cards.

Scritto da Claudia Sarritzu
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA