questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cenerentola: primo ciak a Londra

Anteprime, Attualità

24/09/2013

Il regista scespiriano Kennet Branagh ha dato il primo ciak ai Pinewood Studios di Londra al reboot del disneyano Cenerentola (in alto la prima foto del film).
Nelle vesti della protagonista c'è Lily James (Downton Abbey, La Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) è il Principe. Cate Blanchett è la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella. Stellan Skarsgård (Avengers) e Nonso Anozie (Il Trono di Spade), infine, saranno il Granduca e il più fedele amico del principe, mentre Derek Jacobi sarà il Re.
Prodotto dalla Walt Disney Pictures, che ha già fissato al 13 marzo 2015 l'uscita del film, Cenerentola vanta un cast tecnico di prim'ordine: la sceneggiatura è firmata da Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D'oro, About a Boy), scenografie di Dante Ferretti (The Aviator, Hugo Cabret, Sweeney Todd), costumi di Sandy Powell (The Aviator, The Young Victoria, Shakespeare in Love), fotografia di Haris Zambarloukos (Sleuth, Thor) e montaggio di Martin Walsh (Chicago, Scontro tra Titani).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA