questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cavalli due clip dal film di Michele Rho

Attualità, Clip

17/10/2011

“Pietro e Alessandro, tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, hanno undici e tredici anni e vivono in una casa sperduta tra le valli degli Appennini, insieme ai genitori. Abituati a comportarsi come animali liberi e selvaggi, sono costretti ad assumersi le prime responsabilità quando, in seguito all’improvvisa morte della giovane madre, il padre regala loro due puledri, che crescono con i consigli di un vecchio allevatore della zona, pronto a impartir loro i rudimenti del mestiere. Ma, non appena divenuti adulti, dovranno confrontarsi con i loro sogni che li porteranno a separarsi quando Alessandro vorrà trasferirsi in città mentre Pietro vorrà rimanere sul posto per vivere con l’amata Veronica”.

Presentato durante lo scorso Festival di Venezia 2011 nella sezione Controcampo Italiano, segna il debutto nella regia di Michele Rho questo Cavalli, che arriverà nelle sale: venerdì 21 ottobre per Lucky Red. Girato nell’Appennino Toscano, Cavalli il film è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Pietro Grossi. “Quando ho letto per la prima volta il racconto– ha dichiarato Rho - ho provato una piacevole sensazione di déjà vu, come se nella mia testa questa storia esistesse già, come se l’avessi vissuta in prima persona. Questo film parla di qualcosa di ancestrale e di animalesco: è la storia di un amore fraterno, forte, violento, viscerale e indispensabile. Parla di un amore per chi c’è e per chi non esiste più. La realizzazione è stato un ‘viaggio’ difficoltoso. Una montagna difficile da scalare. Per quanto il percorso fosse chiaro fin dall’inizio e il punto di arrivo forte nella mia testa spesso mi sono trovato in balia dei capricci della Natura: maltempo, animali inquieti, infortuni e quant’altro”.

Protagonisti sono Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Duccio Camerini, Pippo Delbono, Giulia Michelini, e Asia Argento. Il film ci mostra oggi due nuove clip.

Guarda la clip: http://youtu.be/TAHg7yyf0pQ

http://youtu.be/QYAyMTIFdK8

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA