questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cattleya entra nella produzione pubblicitaria

Attualità

11/06/2009

Dopo aver stipulato un accordo con Universal Pictures e Focus Features International agli inizi del 2009, Cattleya prosegue nel suo percorso di ampliamento e diversificazione con l'avvio di think|cattleya, società di produzione pubblicitaria.

Guidata da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz, Cattleya vanta numerosi film all'attivo, tra cui "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini, "Romanzo criminale" di Michele Placido, "Mio fratello è figlio unico" di Daniele Luchetti e il recente "Diverso da chi?" di Umberto Carteni, primo frutto della collaborazione con Universal Pictures, e "Questione di Cuore" di Francesca Archibugi.

Oltre ad una produzione annua di 6-8 film, Cattleya è attiva anche nella produzione televisiva: la serie "Romanzo Criminale" è stata trasmessa sui canali Sky Cinema con grande successo di pubblico e critica.

Insieme a Monica Riccioni Cattleya dà ora vita a think|cattleya, che si propone come un soggetto produttivo di primario livello. La grande esperienza in campo pubblicitario di Monica Riccioni, unita alla rete di contatti di Cattleya, fa sì che la nuova società possa affacciarsi sul mercato con un vastissimo network di talenti nazionali e internazionali, un'approfondita conoscenza del mezzo e delle sue peculiarità e una grande capacità negoziale.

think|cattleya, infatti, può offrire alle aziende la possibilità di accedere a registi, direttori della fotografia e attori italiani e internazionali proprio attraverso i canali Cattleya e Universal Pictures e, allo stesso tempo, può dare ai registi cinematografici italiani l'occasione di misurarsi con il linguaggio pubblicitario e le sue modalità espressive spesso fortemente innovative.

think|cattleya sarà guidata da Monica Riccioni, che ha collaborato per 20 anni con la FilmMaster realizzando oltre 500 spot pubblicitari per prestigiosi brand italiani e internazionali, tra cui Gucci, Bulgari, Telecom Italia, Lavazza, Fiat, Campari, Enel, Rai, Poste italiane e tanti altri. Il General Manager sarà Francesca Carignani che viene da Ferrovie dello Stato dove era Responsabile Pubblicità, Brand e Corporate Image di Gruppo e ha alle spalle una esperienza di 15 anni in Armando Testa come Group Client Director. L'Executive Producer sarà Philip Rogosky che, con la sua ventennale esperienza in campagne pubblicitarie girate in Italia e all'estero per tutte le maggiori agenzie, garantisce alla società una profonda conoscenza degli scenari produttivi internazionali.

L'esordio di think|cattleya è previsto nei prossimi giorni con il nuovo spot Gioco del Lotto (agenzia JWT Roma).

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA