questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Catherine Hardwicke: “ Twilight? All’inizio lo odiai”

Attualità, Personaggi

09/02/2012

Avete letto bene. E’ proprio questa la dichiarazione dell’ultim’ora della regista che ha avuto l’onere di portare sul grande schermo il primo episodio della saga dei Cullen, idolatrato dai fan di tutto il mondo e vicino alla sua conclusione, prevista per il prossimo Novembre.

Catherine Hardwicke, quattro anni dopo l’uscita di Twilight, rivela in un’intervista di aver inizialmente detestato il progetto e di esser stata addirittura indecisa sul dirigerlo o meno.

Dopo aver svelato il legame iniziale tra Robert Pattinson e Nikki Reed (nella storia Edward e sua sorella Rosalie), ha dichiarato: “Ognuno di quegli script faceva veramente schifo. Pensai che fosse semplicemente una sceneggiatura terribile, ma poi cercai su Internet e pensai: “Ok, è basata su un libro e pare che la gente lo ami molto. Dev’esserci qualcosa”. Il riferimento è ovviamente a Melissa Rosenberg, sceneggiatrice ufficiale dell’intera saga nata dai romanzi di Stephenie Meyer: pare che ai tempi la regista abbia chiesto ed ottenuto dalla Summit Entertainment di poter riscrivere lo script iniziale.

I fan americani si sono ovviamente scatenati sul web, accusando la Hardwicke di ‘gelosia’ poiché non riconfermata al timone dei capitoli successivi. Attualmente la regista è sul set di Maximum Ride, mentre il suo ultimo film al cinema è Cappuccetto Rosso sangue, uscito nelle sale lo scorso anno.

Che ne pensate?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA