questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Catherine Hardwicke dirigerà Noomi Rapace nel biopic su Anita Lindblom

Attualità, Personaggi

04/07/2011

Catherine Hardwicke (Twilight, Cappuccetto Rosso Sangue) dirigerà il biopic sulla turbolenta storia d’amore tra la celebre cantante pop svedese Anita Lindblom e il campione di boxe Bosse Hogberg.

Protagonisti della pellicola, dal titolo provvisorio Knockout, saranno Noomi Rapace e l'ex marito Ola Rapace. Dopo l’incontro nel ’66 la coppia diede vita ad una burrascosa storia d’amore che fece gran parlare di sé sulla stampa scandalistica svedese di quegli anni.

”Il film ci riporterà nella cultura della celebrità in Svezia negli anni '60, quando il nome era più importante della persona”, ha spiegato la regista, che si è ”innamorata subito dello script”.  ”È la storia vera del pugile carismatico e selvaggio e della seducente diva pop, che condividevano una insaziabile sete di fama. I Rapace sono perfetti per i due ruoli, e Ola si allena nella boxe da quattro anni per essere perfetto per il film”.

Le riprese della pellicola che sarà distribuita a partire dal 1212, prenderanno il via in autunno in Svezia. Scritto da Peter Birro, il film sarà prodotto da Helena Danielsson, Maria Dahlin della Hepp Films, insieme a Malte Forsell della Garagefilm International, in collaborazione con la Nordisk Film e la Paradox Entertainment.

Noomi Rapace è attualmente impegnata sul set di Prometheus di Ridley Scott e il 16 dicembre la rivedremo nel sequel di Sherlock Holmes: gioco di ombre , accanto a Robert Downey Jr. e Jude Law.

Fonte: Movieweb

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA