questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Caterina Murino nei panni di Ingrid Betancourt?

Attualità, Personaggi

12/01/2012

Si chiamerà Search of Ingrid il nuovo biopic in preparazione che verrà diretto dalla regista venezuelana Betty Kaplan. Si tratta di una pellicola che ripercorrerà le vicende di Ingrid Betancourt. Candidata alla presidenza della Colombia la Betancourt è stata protagonista di un drammatico fatto di cronaca nel 2002, anno in cui è stata rapita dalle FARC, delle quali è stata prigioniera per sei anni nella giungla sudamericana.

Naturalmente una vicenda come la sua ha attirato subito l'interesse di numerose produzioni e solo oggi la Kaplan è riuscita a spuntarla.

La sceneggiatura è stata adattata dalla regista da due libri di Juan Carlos Lecompete, ex marito della Betancourt che ha raccontato cosa è successo durante gli anni della sua prigionia e che verrà interpretato nel film dal messicano Valentino Lanus. La Betancourt verrà invece interpretata dalla nostra Caterina Murino che dopo il salto di qualità dalla prima serialità italiana al ruolo di Bond Girl sembra sempre più orientata verso una carriera internazionale.

Le riprese inizieranno nella seconda metà del 2012: il budget stimato sembra sia di 10 milioni di dollari e il set dovrebbe spostarsi tra la Colombia ed il Porto Rico.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA