questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Caterina Murino

27/12/2006

Caterina Murino: A 007 dalla Sardegna con Amore

Icona del cinema d'autore in Francia, la cagliaritana Caterina Murino è l'ultima attrice italiana ad amare James Bond, quarantadue anni dalla prima e indimenticabile Daniela Bianchi di Dalla Russia con amore. "Le Bond Girl sono sempre l'incarnazione di un certo tipo di bellezza che appartiene all'epoca in cui è stato girato il film." Dice la Murino che nel film interpreta Solange, la triste moglie di un killer. "La mia è una bellezza moderna, ma anche molto classica. Per questo, spesso, mi offrono ruoli di donne che appartengono al passato."

Come è stata scelta per questo ruolo?
Dopo una brutta caduta da cavallo sono andata a fare un provino senza avere alcuna speranza particoalre. Ero rimbambita dalle medicine: sotto cortisone e morfina. Avevo la febbre ed ero stata accompagnata a braccia da mia madre. Quando il regista Martin Campbell mi ha chiamato a Londra non ci potevo credere. Ho fatto un altro provino con lui e – dopo una ventina di giorni – mi hanno telefonato per dirmi che il ruolo era mio…
Come se lo spiega?
Non lo so. Alla fine mi sono convinta di avere fatto qualcosa di particolare. Probabilmente anche per il prossimo provino mi dovrò fare di cortisone e morfina.
Se lo aspettava?
Volevano una bellezza esotica, ma sinceramente no. Ho fatto molti provini per i film americani nella mia carriera. Li fai, perché li devi fare, ma non ti aspetti mai nulla davvero. C'è troppa concorrenza.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA