questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Caterina D’Amico dirigerà la Casa del Cinema

Attualità, Personaggi

01/02/2011

Caterina D’Amico è da oggi il nuovo Direttore Artistico della Casa del Cinema di Roma. Dopo un breve periodo di riflessione, ha finalmente sciolto la prognosi, accettando la proposta del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema (prendendo il posto della D'Amico, il cui mandato era scaduto circa un anno fa) ha dichiarato: «Sono molto felice di questo nuovo incarico assegnato a Caterina d’Amico, sono sicuro che saprà mettere le sue straordinarie competenze al servizio della Casa del Cinema. Sfruttando le sue profonde e appassionate conoscenze, sono certo che saprà rafforzare quel ruolo di centralità che la Casa del Cinema è riuscita a conquistarsi in questi anni».

Anche Riccardo Tozzi, vicepresidente Anica e Presidente dei produttori cinematografici, esprime alla D'Amico gli auguri da parte della sua importante categoria.

 

"E' la nomina di un professionista che è vicino al cinema italiano di oggi, anche a quello dei più giovani. L'Anica la approva con convinzione, e conferma tutta la sua disponibilità a collaborare con la Casa del cinema."

Caterina D'Amico succede a Felice Laudadio, Direttore Artistico della Casa del Cinema fino ad ieri, dopo averla diretta per sette anni, dalla sua fondazione.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA