questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cate Blanchett e Mia Wasikowska per Carol di Todd Haynes

Attualità

23/05/2013

L’adattamento per il grande schermo del romanzo di Patricia Highsmith, The Price of Salt, ha un nuovo regista. E anche due interpreti di grande spessore, Cate Blanchett e Mia Wasikowska. Le due attrici che saranno le protagoniste di Carol questo il titolo del film che sarà diretto da Todd Haynes (I’m Not There), avevano già accettato la parte l’estate scorsa quando il progetto si chiamava Boy A e doveva essere diretto da John Crowley, ma Screen Daily ci fa sapere che le cose sono cambiate e che ora il timone è passato ad Haynes.

La pellicola descrive gli inseguimenti, i tradimenti e le passioni che seguono la crescita della relazione tra due donne molto diverse nella New York del 1950. Una è una ragazza di circa vent’anni che lavora in un grande magazzino e sogna una vita più soddisfacente, e l’altra, è una moglie intrappolata in un matrimonio fallito ma che le garantisce una condizione economica più che benestante ma che sogna, in ogni momento, di essere libera. La sua più grande paura nel prendere la decisione di divorziare è di perdere sua figlia.

Haynes che è un regista decisamente interessante ha realizzato I’m Not There nel 2007, Far From Heaven nel 2002, e per entrambi è stato nominato agli Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale. Tra l’altro, il regista, è stato recentemente acclamato come Miglior Regista per la mini-serie televisiva della HBO con Kate Winslet, Mildred Pierce.

Blanchett e Wasikowska rimangono quindi le star del progetto tratto dal libro della Highsmith, il cui titolo è diventato Carol e la sceneggiatura è stata scritta da Phyllis Nagy.

La produzione del film dovrebbe partire al più presto e Haynes ritroverà la sua amata Blanchett che ha già diretto nel particolarissimo ruolo di Bob Dylan in I’m Not Here, Io non sono qui (nella seconda foto).

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA