questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Catching Fire: chi sostituirà Gary Ross?

Attualità, Personaggi

13/04/2012

Mentre attendiamo di vederlo nelle sale italiane, il primo Maggio, Hunger Games, che nel frattempo si conferma successo al box office americano, continua a far parlare di se e non solo per la potenzialità della saga.

Da pochi giorni è stata infatti diffusa la notizia che non sarà Gary Ross a sedere dietro la macchina da presa per il sequel previsto nel 2013, Catching Fire, ed in questi giorni la Lionsagate è appunto alla ricerca di un sostituto. I motivi dietro l'abbandono di Ross sarebbero da ricercare secondo la stampa americana, nei ristretti tempi imposti dalla produzione, che prevedevano un inizio di lavorazione tra soli quattro mesi. Questo per esigenze lavorative della protagonista Jennifer Lawrence, che dovrebbe dividersi tra questo set e quello del sequel di X-men: l'inizio. Per Ross, deciso a dedicarsi anche alla sceneggiatura insieme a Simon Beaufoy questo è stato inaccettabile.

La Lionsgate a quanto pare avrebber però già preparato una shortlist di circa otto registi: prescelti sarebbero Alfonso Cuarón, David Cronenberg e Alejandro González Iñárritu. E' evidente dunque la scelta di puntare decisamente in alto, anche convocando uno sceneggiatore premio Oscar come Beaufoy. D'altra parte non è un segreto che Catching Fire sia il libro più complesso della saga e che la Collins, anche produttrice sarebbe molto esigente da questo punto di vista.

Chi la spunterà?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA