questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cast di star per il remake di Akira

Attualità

22/03/2011

Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy sono i nomi in cima alla lista dei realizzatori per interpretare il ruolo di Tetsuo nel remake di Akira, film d'animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo e progetto di cui si parla da molto tempo, che vedrebbe il famoso cartone giapponese, diventare un live action. Attualmente in fase di progettazione alla Warner Bros., la Major che produrrà il tutto.

I produttori stanno anche cercando di ingaggiare un altro attore per il ruolo del protagonista Kaneda, capo di una gang di motociclisti che finisce per affrontare il suo ex migliore amico Tetsuo, uscito di testa dopo che un incidente gli procura alcuni poteri sovrannaturali: pare che per questo ruolo siano considerati rising star come Garrett Hedlund (protagonista di Tron Legacy, era il figlio di Jeff Bridges), Michael Fassbender (il nuovo Magneto) e Chris Pine (il Capitano Kirk dell’ultimo Star Trek ), e anche Justin Timberlake e Joaquin Phoenix.

Il film, la cui storia si sposterà da Tokyo a Manhattan, è scritto da Steve Kloves, già autore degli adattamenti di diversi episodi della saga di Harry Potter e co-sceneggiatore del nuovo Spider-Man con protagonista Andrew Garfield. Dietro la macchina da presa ci saranno i fratelli Albert e Allen Hughes, registi de La vera storia di Jack lo squartatore e del più recente Codice genesi.

Fonte: Deadline e Cinemablend

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA