questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Casey Affleck torna a lavorare con il regista dell’Assassinio di Jesse James

Attualità

20/09/2010

L’Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford è un film che ci ha regalato uno dei migliori western degli ultimi anni oltre alla performance di due tra i più bravi interpreti in circolazione. Brad Pitt, che nei panni di Jesse James si aggiudicò la Coppa Volpi al Festival di Venezia dove il film passò in concorso, e Casey Affleck in quelli di Robert Ford.

Ora Affleck e il regista del film, Andrew Dominik, torneranno a lavorare insieme.  La pellicola in questione, a quanto pare, sarà un crime thriller ispirato a un romanzo ambientato a Boston (città molto cara ai fratelli Affleck, anche The Town del fratello Ben è ambientato lì). La notizia è uscita durante una intervista a Casey Affleck per il suo documentario I’M Still Here dedicato a Joaquin Phoenix, che, l’attore ha rilasciato allo show radiofonico della CBS: The Kevin and Josh Movie Show di Washington DC.

Resta da capire quando verrà girato il film, visto che a gennaio Andrew Dominik dovrebbe dare il via alla lavorazione di Blonde, biopic dedicato a Marilyn Monroe che vedrà protagonista Naomi Watts. E anche Casey Affleck ha in pre-produzione The F-Word di Alex Holdridge e The Kind One di Ridley Scott.

A questo punto l'ipotesi più probabile prevede un rinvio nella lavorazione del biopic che svincolerebbe temporaneamente Dominik e lascerebbe via libera all'altra pellicola dedicata alla divina Marilyn, My Week With Marilyn, diretta da Simon Curtis e interpretata da Michelle Williams e Kenneth Branagh. Per saperne di più non ci resta che attendere novità dal fronte hollywoodiano.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA