questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Casablanca inaugura i festeggiamenti per i Novanta anni di Warner Bros. alla Casa del Cinema

Attualità

23/09/2013

Casablanca Apre la Rassegna Dedicata ai 90 Anni di Warner Bros. Alla Casa del Cinema

 Martedì 24 settembre e Mercoledì 25 il film Casablanca protagonista alla Casa del Cinema, primo di una serie di appuntamenti pensati per celebrare i Novanta Anni della Warner Bros.

E' Casablanca (1942) di Michaael Curtiz ad aprire la serie di appuntamenti previsti presso la Casa del Cinema per festeggiare i 90 anni di Warner Bros. Due le proiezioni in programma di quella che è stata definita come “la storia d’amore più bella di tutti i tempi”: la prima in lingua originale sottotitolata in italiano martedì 24 settembre e la seconda in versione doppiata il giorno seguente, mercoledì 25 settembre.

Il film sarà proiettato in doppia versione originale e doppiata, per apprezzare fino in fondo alcuni segreti e curiosità del doppiaggio italiano cui partecipò anche Alberto Sordi.

Il Blu-ray di Casablanca che verrà proiettato contiene il film del 1942 con l’aggiunta di 2 documentari – “Bacall Parla di Bogart” e “You Must Remeber This: Un Tributo a Casablanca” – più molte ore di contenuti speciali esclusivi, tra cui alcune scene inedite ed una registrazione radiofonica con le tre star principali del film.

Casablanca è rimasto un film amatissimo da pubblico e critica per 7 lunghe decadi, è stato votato come la storia d’amore più bella mai vista sul grande schermo e il 3° film più bello di tutti i tempi dall’American Film Institute (AFI). Nel 1944 questo classico riuscì anche a vincere tre Oscar®: a Michael Curtiz per la Miglior Regia, a Julius J. Epstein, Philip G. Epstein e Howard Koch per la Migliore Sceneggiatura non Originale e agli Studios Warner Bros. per il Miglior Film.

 CALENDARIO

 Martedì 24 settembre I Sala Deluxe  ore 16.00

CASABLANCA di Michael Curtiz con Humphrey Bogart, Ingrid Bergman, Paul Henreid, Claude Reins

USA, 1942, 94’ v.o.sott it

Mercoledì 25 settembre I Sala Deluxe  ore 16.00

CASABLANCA di Michael Curtiz

USA, 1942, 94’  v.italiano

di Michael Curtiz con Humphrey Bogart, Ingrid Bergman, Paul Henreid, Claude Reins

La Trama

Casablanca: facile arrivarci, molto più difficile andarsene, specialmente se si è ricercati dai nazisti! Così come lo è il leader della Resistenza Victor Laszlo (Paul Henreid), la cui unica speranza è Rick Blaine (Humphrey Bogart), un cinico Americano che non rischia la pelle per nessuno, specialmente per Ilsa, la moglie di Victor nonché l’amante che gli ha spezzato il cuore. Ilsa offre se stessa come ricompensa per portare Laszlo fuori dal paese e Rick dovrà decidere cosa conta di più, se la felicità personale o le innumerevoli vite in gioco. 

 

Scritto da Marco Spagnoli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA