questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Carnage, trailer italiano del film di Roman Polanski

Attualità, Trailer

06/09/2011

"Io credo nel dio della carneficina," dice Christoph Waltz a Jodie Foster. E' una parata di bravissimi attori quella schierata da Roman Polanski, grande assente alla Mostra del cinema di Venezia con il suo Carnage, che oggi ci mostra il trailer italiano. Presentato in concorso la scorsa settimana il film ha conquistato la stampa internazionale presente al Lido, grazie anche all'ottimo cast: Jodie Foster, John C. Reilly e Kate Winslet. Carnage, massacro, è un adattamento della pièce di Yasmina Reza, presente anche lei alla premiere, nella quale Polanski ammicca velatamente al suo Luna di fiele, portando sullo schermo le dinamiche di due coppie.

Tutto scaturisce quando i rispettivi figli undicenni hanno uno scontro durante il quale l'uno rompe i denti dell'altro. I genitori vorrebbero risolvere la questione nel modo più civile possibile, ma inaspettatamente nel quartetto si innesca una sorta di verbale gioco al massacro...

Stando a quanto si rumoreggia dal Lido, pare che la Winslet sia una delle favorite per il premio come miglior attrice. "Cinema allo stato puro - ha commentato C. Reilly - avevo paura di non essere all’altezza ma quando Roman chiama non ci si chiede altro. Cinque settimane chiusi in una stanza, claustrofobia assoluta. Ma un viaggio costruttivo nello spazio e nel tempo".

Rincuorante la tendenza della distribuzione italiana che cerca il più possibile di stare al passo con il carnet di Venezia: per vedere Carnage non dovremo aspettare secoli (o addirittura aspettare la cerimonia degli Oscar come accaduto in passato). Il film sarà nelle sale per Medusa il 16 Settembre.

Nel frattempo ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=Zzbb6Aki0vg

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA