questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Captain America: The Winter Soldier, segreti e curiosità dietro le quinte

Attualità, Featurette

21/03/2014

Come vedete in questo video, il secondo capitolo di Captain America diretto dai fratelli Russo e in arrivo nelle sale italiane il 26 marzo distribuito dalla Walt Disney Italia, è ricco di azione ed effetti visivi mozzafiato. Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige, diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp e Hayley Atwell, con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury. Tra green screen e tecnologia avanzata curata direttamente al computer, Captain America: The Winter Soldier è un film ricco e coinvolgente che tiene lo spettatore incollato allo schermo e nei video che vi proponiamo in questo articolo, potete curiosare nella realizzazione di alcune delle scene più interessanti e adrenaliniche. La fuga inarrestabile e violenta di Nick Fury a bordo della sua auto, lo scontro acceso tra il villain Soldato d'Inverno e la Vedova Nera, fino agli inseguimenti dinamici tra terra e cielo di Falcon e Captain America.

Questo nuovo film Marvel è stato girato prima di Iron Man 3 e, circa due settimane di riprese sono state effettuate a Cleveland. Poi sono stati realizzati due set presso gli studios di Manhattan Beach, gli stessi che furono utilizzati tempo fa per delle prove di Avatar 2. I due registi hanno preferito spesso la camera a mano, per rendere il film più aggressivo e intenso, e hanno dichiarato più volte di essersi ispirati al film The Raid, con il quale hanno consumato il lettore dvd. Hanno cercato "un'azione viscerale" e un"realismo hardcore" per questa nuova avventura di Captain America. Tuttavia l'intero film respira una modernità rispetto al primo capitolo, non solo per lo stile di ripresa, ma anche per lo stile del combattimento del protagonista, mentre per il costume l'idea è stata quella di rendere omaggio all'originale. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA