questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes: L’Ombre des Femmes di Philippe Garrel aprirà la Quinzaine

Attualità

15/04/2015

A poche ore dalla conferenza stampa di presentazione del programma ufficiale, il Festival di Cannes (13 – 24 maggio 2015) anticipa la notizia che L’Ombre des Femmes di Philippe Garrel aprirà la Quinzaine des Réalisateurs. Era uno dei film in predicato per il Concorso - Philippe Garrel aveva già concorso per la Palma d’Oro nel 2008 con La frontiera dell’alba -  ma a sorpresa è stato inserito come film d’apertutìra della Quinzaine.

 «Un film d’amore e sull’amore, sui piccoli e grandi tradimenti, quelli che hanno luogo in una storia e quelli che imprigionano l’esistenza», lo descrive il delegato generale della Quinzaine Édouard Waintrop che ha aggiunto:  "Un film elegante, tenero e crudele sulla viltà degli uomini, l’intelligenza delle donne, l’eroismo quotidiano degli innamorati, la loro lucidità…”  

Una vicenda intima e drammatica girata in bianco e nero e giocata sugli eterni tormenti d’amore.

I protagonisti di L’Ombre des Femmes sono Pierre e Manon, due documentaristi che vivono in povertà. Peter incontra una giovane stagista, Elizabeth, che diventerà la sua amante. Anche Manon, però, ha un’amante…

Del cast fanno parte Stanislas Merhar, Clotilde Courau, Lena Paugam, Vimala Pons, Mounir Margoum, Jean Pommier, Thérèse Quentin e Antoinette Moya

Philippe Garrel èstato in concorso a Venezia, nel 2013 con La gelosia interpretato da Louis Garrel e Anna Mouglalis.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA