questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2018, ecco i titoli italiani presenti alla kermesse

Eventi, News

12/04/2018

Dall'8 maggio al 19 si terrà il Festival del cinema di Cannes e questi sono i titoli italiani che che saranno peresenti alla kermesse; In corsa per la Palma vedremo  Dogman di Matteo Garrone e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, mentre l'opera seconda di Valeria Golino Euforia nella selezione parallela "Un certain regard"

cannes 2018 film italiani

Dogman di Garrone. Ispirato alla storia di cronaca nera del "canaro" della Magliana, vicenda violentissima della Roma anni Ottanta, il film di Garrone ha per protagonisti Edoardo Pesce, nei panni dell'ex pugile prepotente Simoncino, e Marcello Fonte, toelettatore per cani. 

Lazzaro Felice della Rohrwacher   è la storia di un'amicizia, quella tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione.

Euforia è il ritorno alla regia di Valeria Golino dopo Miele, con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea nel ruolo di due fratelli. Matteo (Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico mentre suo fratello Ettore (Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. 

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA