questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2013: vecchie e nuove star

Attualità

14/05/2013

Già il manifesto della rassegna con l'omaggio alla coppia Paul Newman e Joanne Woodward è tutto un programma. Il cinema degli autori non esisterebbe senza loro, le vecchie e nuove star, quelle che mettono il cuore oltre alla faccia sul grande schermo. E questa 66a edizione del Festival di Cannes, in programma da mercoledì 15 a domenica 26 maggio 2013, annovera un numero record di stelle di ieri e di oggi, mixando sapientemente le vecchie glorie ed i nuovi miti.
Apre le danze il divo Leonardo DiCaprio, mentre il nuovo idolo  Ryan Gosling, è il protagonista di uno dei film più attesi. Attesi anche i molti 'regular' della rassegna, dai fratelli Coen, palma d'oro nel '91 con Barton Fink e tre premi come migliore regia, che quest'anno portano la storia di un folk singer che somiglia a Bob Dylan, al nostro Paolo Sorrentino, unico italiano in gara,  con 'La grande bellezza' interpretata dal grande Toni Servillo. Altri regular sono Sofia Coppola e Steven Soderbergh, che accompagna i suoi interpreti Michael Douglas e Matt Damon, irresistibili gay in lurex.
Tra le intramontabili star degli anni passati sono attesi Kim Novak per un omaggio a Vertigo di Hitchcock, e Jerry Lewis a cui il Festival dedica un tributo-retrospettiva. In arrivo anche il grande Robert Redford, ultrasettantenne in grande forma fisica e professionale.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA