questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2013: perché la Croisette è stata privata di Ryan Gosling…

Attualità, Eventi, Personaggi

22/05/2013

All’inizio della conferenza stampa di Only God Forgives, film in concorso diretto da Nicolas Winding Refn (Drive), il Direttore Artistico del Festival di Cannes, Thierry Frémaux ha letto una dichiarazione di Ryan Gosling (uno dei protagonisti del film e superstar internazionale) in relazione alla sua assenza: “L’attore è attualmente impegnato sul set del suo primo film da regista a Detroit e gli è stato impossibile liberarsi per raggiungere la Francia e partecipare al Festival”.

Anche se è assente, tutto e tutti parlano di lui. E, lui come dicevamo è uno degli attori più amati e di talento del momento, Ryan Gosling. Da ieri sera delle voci circolavano sul fatto che il nome dell’attore e futuro regista non era riportato sulla lista degli arrivi a Cannes, ma c’era ancora chi sperava in un errore o dimenticanza, anche se, se fosse stato così sarebbe risultata una disattenzione piuttosto grave. In realtà stamattina, dopo la proiezione di Only God Forgives, è stato reso ufficiale che Gosling non è andato al Festival. Come dicevamo, Thierry Frémaux, ha letto un messaggio che gli ha inviato Gosling che afferma: “Mi dispiace molto non poter partecipare. Nic è un mio caro amico e siamo davvero una cosa sola. Sono vicino a Kristin e Vithaya (Scott Thomas e Pansrigarm). Mi dispiace davvero molto, ma sono impegnato sul set del mio primo film da regista How to Catch a Monster e siamo in una fase particolarmente delicata, mi era assolutamente impossibile assentarmi, anche solo, per pochi giorni”.

La conferenza stampa del film è stata tenuta dal regista Nicolas Winding Refn, dalla straordinaria Kristin Scott Thomas che in Only God Forgives interpreta la madre di Gosling e di Tom Burke, l’attore inglese che interpreta il fratello ucciso, e dall’attore tailandese – il film è tutto ambientato ad Bangkok - Vithaya Pansrigarm. Grande delusione tra la stampa e i fan di Gosling, inoltre vista la pioggia di twitter che hanno massacrato il film dopo la proiezione stampa di stamattina, la sua presenza avrebbe sicuramente un po’ risollevato la situazione.

Ma non lasciatevi influenzare da giudizi – a volte un po’ affrettati – Only God Forgives arriverà nei cinema italiani il 30 di maggio con il titolo, Solo Dio Perdona, distribuito da 01 Distribution.

E vedremo che cosa ne penserà il pubblico…

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA