questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2013, il giorno di The Bling Ring e Fruitvale station

Attualità, Eventi, Personaggi

16/05/2013

E' iniziato ieri accompagnato da tanta pioggia, il Festival di Cannes 2013. A debuttare, Il grande Gatsby di Baz Lhurmann, che nonostante la riconosciuta ottima performance di Di Caprio, purtroppo non ha convinto la stampa. Si prosegue oggi con una giornata dedicata ai giovani.

Si perché nella sezione Un certain regard viene presentato The Bling ring, ultima fatica di Sofia Coppola. La storia è quella realmente accaduta di un gruppo di ragazzi che hanno svaligiato le case di celebrità come Megan Fox e Paris Hilton. Protagonista è Emma Watson, che smessi i panni dell'Hermione di Harry Potter, ci regala un'interpretazione davvero trasgressiva. Al suo fianco Claire Julien, Katie Chang e Taissa Farmiga.

Sempre in Un certain regard sarà presentata Fruitvale Station di Ryan Coogler, la storia delle indagini sull'omicidio di un ragazzo di colore, ucciso dalla polizia di Los Angeles anni fa. Nella sezione in concorso troviamo invece Jeune et Jolie ed Heli Il primo è il nuovo film di Francois Ozon, la storia di una giovane alle prese con le prime esperienze d'amore, mentre il secondo, diretto da Amat Escalante, è ambientato in Messico, dove una ragazzina va alla ricerca del padre scomparso...

Come accoglierà la stampa questi quattro film? non ci resta che aspettare!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA