questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2012: Sean Penn sarà presente per sostenere Haïti

Attualità, Eventi

03/05/2012

Proprio pochi giorni fa ha ricevuto il Peace Summit Award 2012, a Chicago, per il grande contributo che ha dato a Haïti, dopo il terremoto del gennaio del 2010. E, ora, Sean Penn, che è stato Presidente della Giuria nel 2008, torna al Festival di Cannes non per un film ma per una serata di beneficenza a favore degli abitanti di Haïti.

Dopo il terribile sisma che ha devastato varie zone di Haïti, Sean Penn, si è sempre battuto in prima persona, anche andando fisicamente sul luogo a portare il suo aiuto, ad una popolazione che ha ancora grandissimi problemi da risolvere, nonostante siano passati più di due anni. E così il 18 maggio ci sarà "Carnaval in Cannes", questo il nome scelto per la serata che lui, insieme ad altri amici attori e registi e ospiti vari, terranno e il cui ricavato andrà a tre Associazioni Umanitarie. Quella di Penn medesimo che si chiama J/P Haitian Relief Organization, Artists for Peace, alla Justice e alla Happy Heart's Fund.

In un comunicato inviato all’attore e regista, Il Presidente del Festival di Cannes, Gilles Jacob, ha dichiarato: “Siamo onorati e felici di poterci unire alla battaglia di Sean Penn a favore di Haïti e dei suoi abitanti. Anche perché il suo è sempre stato un impegno discreto, umano e morale da vero benefattore e altruista quale Penn è veramente, quindi lo attendiamo e gli diamo il nostro ‘Benvenuto, di nuovo, a Cannes!”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA