questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2012,  l’ultima opera di Claude Miller chiuderà la kermesse

Attualità, Personaggi

19/04/2012

"Nel dedicargli la serata di chiusura, il Festival di Cannes, insieme alla sua famiglia, gli amici, produttori e distributori, è lieta di rendere omaggio alla memoria di Claude Miller. Questo film è l'ultimo pezzo del suo immenso di lavoro, al quale il Festival di Cannes assieme a tanti ammiratori del regista renderà omaggio".

Con questo comunicato stampa la direzione del Festival di Cannes annuncia che sarà 'Therese Desqueyroux', ultima opera di Claude Miller, il regista francese scomparso il 4 aprile scorso, il film che chiuderà la kermesse che aprirà i battenti il prossimo 16 maggio.

La pellicola non è altro che un adattamento del romanzo omonimo di Francois Mauriac. Nel cast Audrey Tautou, Gilles Lellouche e Anas Demoustier.

Processata per aver tentato di avvelenare il marito, Thérèse è assolta perché il coniuge testimonia a suo favore per non disonorare il nome della famiglia. Prima la segrega in casa, poi le restituisce la sua libertà. A Parigi la donna potrà reimparare a vivere.

La proiezione speciale avverrà al Grand Theatre Lumiere al Palais des Festival la sera del 27 maggio, alla presenza della sua famiglia, del cast e dei suoi amici.

Il programma ufficiale del Festival invece, che verrà aperto da Moonrise Kingdom con Berenice Bejò madrina ufficiale, verrà reso noto tra poche ore.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA