questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cannes 2012, arrivano Cronenberg e Loznistsa

Attualità, Personaggi

25/05/2012

In contemporanea con la proiezione stampa per L'Italia, arriva anche sulla Croisette Cosmopolis, ultima fatica di David Cronenberg. Il regista ha scelto Robert Pattinson come protagonista, acclamatissimo sul red carpet insieme alla compagna Kristen Stewart, anche lei In concorso con On the Road.

Distribuita da 01, la pellicola è l'adattamento del romanzo di Don De Lillo: Il viaggio di un rampante miliardario attraverso Manhattan a bordo della propria limousine bianca per recarsi dal barbiere, diventa un viaggio apocalittico, un percorso senza via di scampo.

Cronenberg presenta questo suo nuovo lavoro a Cannes a pochissimi giorni dall’esordio da regista del figlio, Brandon che ha presentato con notevole successo il film ‘Antiviral’.

Altra pellicola In concorso è In the fog di Sergei Loznistsa, già apprezzato regista di documentari. Il film ci porta negli anni Quaranta, nella Russia occupata dai nazisti. Un uomo accusato ingiustamente di collaborazionismo, dovrà compirere una scelta morale difficile che gli cambierà la vita.

Ricco il programma di oggi anche per quel che riguarda la sezione Fuori Concorso: si inizia con The oath of Tobruk, un documentario sulla guerra civile libica diretto da Bernard-Henri Levy e si prosegue con Hemingway & Gellhorn diretto da Philip Kaufman. Si tratta di un biopic televisivo che vede protagonisti Clive Owen e Nicole Kidman, già in concorso con The Paperboy, passato ieri, in cui viene narrata la storia d’amore fra Ernest Hemingway e Martha Gelhorn, corrispondente di guerra.

La sezione Un Certain Regard ci propone invece Gimme the Loot, esordio di Adam Leon e 11/25 The Day Mishima Chose His Own Fate di Koji Wakamatsu.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA