questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Byzantium, il teaser poster del film di Neil Jordan

Attualità

18/04/2012

Ritorno alle origini per Neil Jordan, che parecchi anni dopo Intervista col vampiro torna ad occuparsi del tema dei 'succhiasangue' ormai definitivamente sdoganato dalla saga di Twilight. Arriva online oggi il teaser poster di Byzantium, con la tagline Irresistibile. Immorale. Immortale.

Si tratta di un manifesto creato per la vendita della pellicola al Marché du Film di Cannes tra qualche settimana. La storia prende ispirazione da una piece teatrale di Moira Buffini (anche co-sceneggiatrice del film; non si hanno ancora notizie riguardo la data di uscita. Questa la sinossi ufficiale:

"Eleanor e Clara, due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera. Cercano di trovare denaro e rigugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso. Clara, sempre molto pratica, comincia a vendere il proprio corpo. Incontra presto il timido e solitario Noel che fornisce un tetto sopra la loro testa, nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l'eterna scolaretta, incontra Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Svela che Clara è sua madre, anche se pare solo qualche anno più grande di lei. Dice di essere nata nel 1804, anche se sembra una sedicenne. Confessa che lei e sua madre, per rimanere in vita, devono bere sangue umano. E nella piccola e quieta città le persone cominciano a morire. E il passato, dal quale le ragazze stanno tentando di fuggire da così tanto tempo, si riaffaccerà sulle loro vite con terribili conseguenze..."

Protagoniste sono Gemma Arterton e Saoirse Ronan, affiancate da Sam Riley, Caleb Landry Jones, Jonny Lee Miller e Danny Mays.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA