questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Burton and Taylor con Helena Bonham Carter e Dominic West

Attualità

13/02/2013

Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati una coppia che hanno fatto la storia del cinema. E, in questo momento, più di un progetto è nato sulla loro, diciamo turbolenta, relazione lavorativa e privata. Il tv movie interpretato da Lindsay Lohan nei panni della Taylor e Grant Bowler in quelli di Burton, ovvero Liz & Dick, è stato brutalmente stroncato dalla critica americana. Secondo l'Hollywood Reporter, il lavoro è talmente brutto da risultare esilarante, "specialmente se guardato in compagnia di amici mentre ci si ubriaca insieme".

Oggi, Indiewire.com ci dà una notizia che, invece, sulla carta risulta di tutt’altro spessore. Ovvero che si realizzerà un biopic su Elizabeth Taylor e Richard Burton prodotto dalla BBC, intitolato Burton and Taylor e, soprattutto, che avrà come protagonisti: Helena Bonham Carter e Dominic West.

Il film scritto da William Ivory si focalizzerà in particolare sulla loro performance a Broadway nel 1983 quando portarono in scena la pièce di Noel Coward intitolata Private Lives. Poco dopo questo lavoro fatto insieme seguirà il loro secondo divorzio. Burton and Taylor quindi mescolerà la trama di Private Lives, scritta da Coward nel 1930, che narra di Elyot e Amanda che, divorziati da cinque anni, si sono entrambi recentemente risposati. Durante la loro nuova luna di miele scoprono con orrore non solo di aver casualmente prenotato lo stesso albergo, ma di alloggiare addirittura in camere adiacenti, con il terrazzo in comune. Il loro disappunto iniziale si trasforma inaspettatamente in gioia quando, dopo una lunga serie di comici eventi ed esilaranti colpi di scena, scoprono di essere ancora perdutamente innamorati e decidono così di fuggire insieme a Parigi. I due poi, dopo l’entusiasmo inziale, scopriranno di non essere cambiati e tutto tornerà come prima… La storia perfetta per fare da specchio a quella reale e tumultuosa di Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Anche Martin Scorsese insieme alla Paramount è interessato alla coppia visto che si sono presi i diritti del libro scritto da Sam Kashner e Nancy Schoenberger, il cui titolo è tutto un programma, Furious Love. Vedremo se anche il grande Martin realizzerà un film su una coppia davvero ‘hot’ come furono la donna con gli occhi viola, Elizabeth Taylor, e l’impetuoso e bravissimo Richard Burton.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA